Il KS trasferisce al volante il comando a pedale dell’acceleratore rendendolo azionabile manualmente.
Può essere installato su autoveicoli equipaggiati di cambio automatico, sequenziale al volante o di frizione automatica.
Rappresenta una soluzione per la guida da parte di conducenti con parziale o totale perdita funzionale agli arti inferiori.
Tra tutti gli allestimenti auto per disabili, il KS è il più tradizionale e semplice da installare, ciò nonostante, ci sentiamo di raccomandare sempre il massimo della cura nel controllo del veicolo e dei dispositivi ausiliari installati, Cercate le officine autorizzate come la nostra e pretendete una messa in opera a regola d’arte.
Come ogni dispositivo che installiamo, viene prima studiato e creato direttamente sul modello di autovettura sulla quale verrà poi installato. Con questo metodo di costruzione, ci assicuriamo una notevole disponibilità di adattamenti “specifici” e conformi alle auto, che mantengono cosi’ inalterato il design dell’ abitacolo garantendo un impatto visivo di grande effetto e una notevole praticità di utilizzo.
Nulla viene lasciato al caso: l’ergonomia, il design e i vari contenuti sistematicamente ricercati dalle case automobilistiche per farci guidare vetture sempre più belle, pratiche, confortevoli e soprattutto sicure, vengono imperativamente lasciati come in origine. Per esempio … vi sono ovvie ragioni per le quali il volante è provvisto di regolazione: perché quindi sopprimere un particolare così importante?
Il cerchiello è posizionato sul volante originale dell’autovettura. Per accelerare è sufficiente esercitare una leggera pressione sul cerchiello.