Dispone di una pulsantiera con un’impugnatura che permette di manovrare, con l’arto valido, il volante e i comandi degli indicatori di direzione, tergicristalli (in due diverse velocità), lavavetro, luci abbaglianti, anabbaglianti, lampeggio, tergilunotto posteriore, avvisatore acustico e segnale di emergenza.La pulsantiera è girevole rispetto al volante: essa rimane sempre perpendicolare al volante, indipendentemente dalla sua posizione.
I pulsanti per l’azionamento dei comandi ausiliari sono in rilievo rispetto all’impugnatura: la loro esatta posizione può così essere facilmente individuata attraverso il solo spostamento delle dita, senza dover distogliere lo sguardo dalla strada neanche per un istante. Ciascun tasto è retroilluminato, in modo da facilitarne l’identificazione durante la notte.
L’impugnatura ha una forma molto originale, che offre notevoli vantaggi in termini di ergonomia: si tratta di un’impugnatura allungata, che sostituisce il tradizionale pomello, e che si adatta perfettamente al palmo della mano del conducente. Non presenta spigoli vivi e può essere sfilata quando la centralina non viene utilizzata. L’impugnatura è disponibile in diversi colori per meglio adattarsi ai colori dell’abitacolo e al design interno della vettura.
La rimozione della centralina al volante è un’operazione semplice e veloce: è sufficiente tirare verso il basso l’anello inferiore di bloccaggio e contemporaneamente sfilare l’impugnatura stessa. La griffe è costituita da due gusci di metallo, speculari tra di loro, che vengono fissati al volante. La sua funzione è quella di costituire un valido supporto per l’impugnatura e la pulsantiera e formare un corpo unico con il volante. La superficie totale della griffe che rimane a contatto con il volante deve essere molto ampia: in questo caso è di circa 60 mm quadrati.
L’alimentazione della centralina è fornita da 3 batterie AAA, facilmente sostituibili dallo stesso utilizzatore.
Reviews
There are no reviews yet.